Le realtà della vita quotidiana moderna ci richiedono di essere allegri, allegri, energici, carismatici, sexy …
Essere sexy non significa solo apparire attraente per gli altri. Per essere sexy devi fare sesso nella tua vita, e preferibilmente regolarmente, e preferibilmente spesso. Ma il corpo stanco e dolorante dopo un’estenuante giornata di lavoro chiede solo una cosa: cadere sul divano e addormentarsi sotto il recitativo dell’annunciatore del telegiornale che accarezza l’orecchio. Il ritmo folle della vita e lo stress costante indeboliscono il nostro corpo, ci spingono alla depressione e poi alla crisi finanziaria globale … Siamo esausti e non possiamo rilassarci per arrenderci completamente alla più bella delle attività umane: il sesso. Dove aspettarsi un’ondata di forza?
Si scopre che c’è un modo per aiutare il tuo corpo e risvegliare un vulcano dormiente di passione in te stesso. Dobbiamo cercare di essere più attenti alla nostra dieta e fare in modo che includa sempre sostanze biologicamente attive che attivano la funzione sessuale del nostro corpo, chiamiamole "vitamine amorose".
Una di queste sostanze miracolose è la vitamina A. Tutti sanno che influisce sulla crescita umana, migliora le condizioni della pelle, aiuta il corpo a resistere alle infezioni e garantisce la crescita e lo sviluppo delle cellule epiteliali. Ma il fatto che questa vitamina contribuisca alla formazione di una grande quantità di sperma, ed è anche necessaria per la produzione di ormoni sessuali femminili e maschili, di solito è nascosto alla maggior parte dei nostri cittadini. Dopotutto, questo non viene insegnato a scuola. La vitamina A si trova solo nei prodotti di origine animale (olio di pesce, grasso del latte, burro, panna, ricotta, formaggio, tuorlo d’uovo, grasso del fegato e grasso di altri organi – cuore, cervello). Tuttavia, nel corpo umano (nella parete intestinale e nel fegato), la vitamina A può essere formata da alcuni pigmenti chiamati caroteni, che sono abbondanti negli alimenti vegetali. Un sacco di carotene si trova in cenere di montagna, albicocche, rosa canina, ribes nero, olivello spinoso, zucche gialle, angurie, peperoni rossi, spinaci, cavoli, cime di sedano, prezzemolo, aneto, carote, acetosa, cipolle verdi, peperoni verdi, ortiche. La vitamina A viene assorbita meglio dal corpo se combinata con i grassi. La provitamina A è il b-carotene, da cui si forma il retinolo nel corpo. Il fabbisogno giornaliero di un adulto di vitamina A (in termini di retinolo) è di 1 mg. La vitamina A è immagazzinata nel fegato. La vitamina A è disponibile al banco come soluzione oleosa di acetato di retinolo.
Il prossimo gruppo di sostanze, senza le quali una normale vita sessuale è impensabile, sono le vitamine del gruppo B..
Dopotutto, hanno un impatto importante sulla produzione di testosterone, l’ormone sessuale maschile. Le vitamine del gruppo B sono sinergiche, ad es. ottenere risultati migliori in un gruppo. Attualmente, è generalmente accettato che questo gruppo includa 7 sostanze: tiamina (vitamina B1), riboflavina (vitamina B2), vitamina PP (vitamina B3, nicotinamide, niacina), acido pantotenico (B5), vitamina B6, acido folico (vitamina B9 ), vitamina B12. Le migliori fonti naturali sono lievito secco, buccia di riso, grano intero, farina d’avena, arachidi, maiale, la maggior parte delle verdure, crusca e latte. L’acido folico è particolarmente necessario per gli adolescenti durante la pubertà per sviluppare la voce, la crescita dei capelli, l’ingrossamento della prostata e la produzione di sperma. L’acido folico è particolarmente importante per le donne durante il periodo di gestazione, poiché è noto per prevenire lo sviluppo di anemia. Oltre a tutto quanto sopra, le vitamine di questo gruppo hanno un effetto benefico sul sistema nervoso, migliorano la digestione del cibo, normalizzano la funzione cardiaca e riducono il mal di denti. Il fabbisogno giornaliero di tiamina è di 1,5 mg, riboflavina 1,8 mg, PP – 20 mg, acido pantotenico – 5 mg, acido folico – 0,2 mg.
La base "vitamine amorose" è la vitamina E.
Come potente antiossidante, aiuta a combattere i radicali liberi, che sono molto dannosi per il nostro corpo. I radicali liberi sono un sottoprodotto del processo di conversione del cibo in energia e si accumulano nel corpo nel tempo. Aumentano la vulnerabilità delle cellule a causa del processo di invecchiamento e dell’usura generale del sistema nervoso centrale e dell’immunità. Inoltre, i radicali liberi contribuiscono allo sviluppo di varie condizioni patologiche come cancro, malattie cardiache, artrite. La vitamina E deve essere inclusa nella dieta delle donne che vogliono avere una vita sessuale attiva in un’età molto matura. Questa vitamina influisce sul lavoro della ghiandola pituitaria e quindi sul lavoro dei genitali. Con una mancanza di esso nel corpo, la ghiandola pituitaria diventa eccessivamente attiva, il che negli uomini porta a un ingrossamento malsano dei genitali, nonché a processi irreversibili nelle cellule dei testicoli. La presenza di vitamina E nella dieta delle donne incinte è particolarmente importante, perché la sua assenza può portare a un aborto spontaneo. Inoltre, la vitamina E rallenta il processo di invecchiamento delle cellule, contribuisce all’arricchimento del sangue con l’ossigeno e previene la formazione di coaguli di sangue. Si trova in noci, burro, spinaci, olio e semi di girasole e cereali integrali. La vitamina E può essere acquistata in capsule. Salvo diversa prescrizione del medico, di solito vengono prescritte 200-300 UI al giorno, con un po ‘d’acqua durante o dopo i pasti..
La vitamina C (acido ascorbico) è essenziale per aumentare la libido.
È noto quanto sia necessario per un corpo indebolito durante il raffreddore. Ma poche persone sono consapevoli che ha un effetto significativo sulla formazione del desiderio di intimità sessuale, sulla frequenza dei rapporti sessuali, sulla sensazione di piacere sessuale e sull’intensità degli orgasmi. Questa vitamina è essenziale per le donne durante la gravidanza e il parto. Se il contenuto di vitamina C nel corpo non è sufficiente per il normale funzionamento delle gonadi, iniziano ad estrarlo da altri tessuti. Questo porta ad una ridotta resistenza a varie malattie. In caso di grave carenza di vitamina C, le gonadi possono cessare del tutto di funzionare. Questa vitamina è solubile in acqua. Le quantità più elevate si trovano in peperoni, broccoli, agrumi, ribes nero, meloni, pomodori, cavoli crudi e verdure come spinaci, cime di rapa speciali e senape. Dal cibo animale, la vitamina C si trova solo nel fegato. Poiché è solubile in acqua ed esposto alla temperatura, la cottura lo distrugge. Il corpo non può immagazzinare questa vitamina, quindi devi costantemente assumerla in aggiunta. L’assunzione raccomandata di vitamina C è di 60 mg per gli adulti di entrambi i sessi, 70 mg al giorno per le donne in gravidanza e in allattamento.
Oltre alle vitamine, il nostro corpo ha bisogno di una serie di altri oligoelementi per il normale funzionamento..
Uno di questi è il potassio. Deve essere presente nella dieta di entrambi i sessi, perché con la sua mancanza, la reattività neurogenitale diventa debole. Inoltre, il potassio regola l’equilibrio acido-base del sangue. Partecipa alla trasmissione degli impulsi nervosi, attiva il lavoro di una serie di enzimi, attiva il lavoro muscolare del cuore e ha un effetto benefico sul lavoro della pelle e dei reni. La carenza di potassio porta alla debolezza generale del corpo e alla rapida stanchezza. Le fonti naturali di potassio sono ortiche, patate, carote, rafano, cavoli, barbabietole, mele, uva e legumi. La frutta secca contiene molto potassio. Il fabbisogno di potassio per un adulto è di 2-5 g / giorno.
Con l’infertilità maschile e una diminuzione della motilità degli spermatozoi, vale la pena prendersi cura della quantità nel corpo di un altro importante oligoelemento: il selenio. Inoltre, la mancanza di selenio porta alla debolezza alla nascita nelle donne. Insieme all’acido folico e allo zinco, il selenio è fondamentale per prevenire la nascita di bambini con una colonna vertebrale sottosviluppata a causa di un difetto del tubo neurale. Molti ricercatori hanno dimostrato la capacità del selenio di prolungare la vita. Il selenio è un potente antiossidante. È particolarmente indicato per malattie della pelle, dei capelli e delle unghie, malattie delle articolazioni, tendenza al cancro, disturbi della ghiandola tiroidea, deterioramento della vista. Anche l’integrazione con selenio nella dieta è raccomandata per le madri che allattano. Il selenio funziona in modo più efficace in combinazione con le vitamine E, C e altri antiossidanti. Per molto tempo non c’erano affatto norme per il selenio. È stata quindi assunta la dose giornaliera richiesta di 50-70 microgrammi (mcg). Questa è una quantità molto piccola e può essere facilmente ottenuta dal cibo. Una buona fonte di selenio sono i frutti di mare, e non solo i crostacei, ma anche il pesce di mare. In generale, il minerale si trova principalmente nei prodotti proteici, soprattutto nel fegato e nei reni, oltre che nella carne rossa..
L’elenco degli alimenti che aiutano ad aumentare le prestazioni sessuali è guidato da piatti contenenti fosforo. In generale, devo dire che è stato il fosforo il primo oligoelemento, il cui effetto sulla libido (desiderio sessuale) di una persona è stato dimostrato dagli scienziati. Il fosforo è l’elemento più importante nella composizione delle proteine e del tessuto osseo. I composti del fosforo prendono parte allo scambio di energia. Colpisce l’attività muscolare e mentale e il supporto vitale del corpo nel suo complesso. Senza di esso, il funzionamento del cuore e dei reni è impossibile. Il composto di fosforo più importante è la lecitina. Promuove la secrezione degli ormoni sessuali. Il seme maschile ha un grande bisogno di lecitina, quindi se si avverte una mancanza di questa sostanza nel corpo umano, le sue capacità maschili sono drasticamente ridotte. Il fabbisogno di fosforo di un adulto è di circa 1,2 g. Relativamente molto fosforo si trova nel pesce, nel pane, nella carne, nel latte e nel formaggio. Ancora più fosforo si trova in fagioli, piselli, farina d’avena, orzo perlato e chicchi d’orzo, nonché in bacche, noci, prezzemolo, cavolo, carote, aglio, spinaci.
Inoltre, lo zinco è essenziale per mantenere l’attività sessuale. Partecipa alla sintesi degli ormoni maschili, è necessario per mantenere l’erezione e la produzione di sperma. Un uomo il cui corpo sta vivendo la fame di zinco avrà problemi con il verificarsi del desiderio sessuale. In generale, il valore dello zinco difficilmente può essere sopravvalutato. Va notato che negli uomini la maggior parte dello zinco presente nel corpo è concentrato nei testicoli.. "Carenza di zinco" può causare seri problemi agli uomini, come l’impotenza e la prostatite. Lo zinco svolge anche un ruolo importante nella pubertà. Se è carente, potrebbe esserci uno sviluppo insufficiente del pene e dei testicoli. Le donne hanno anche bisogno di zinco per aiutare il canale vaginale a produrre un’adeguata lubrificazione. Lo zinco può essere ingerito con cibi ad alto contenuto proteico come carne, pesce, noci. La fonte più abbondante sono le ostriche. Si trova anche nell’avena, nel grano, nelle uova crude, nei piselli, nelle lenticchie e nel fegato. Il corpo ha bisogno di circa 15 mg di zinco ogni giorno..