Contenuti
Weather Now
Weather Now
- DELFI
- Donna
- Famiglia e relazioni
- Amore e sesso
23/03/2017 10:26
Autori
Azioni dell’articolo
Può sembrare che l’erezione mattutina sia un argomento rilevante solo per gli uomini, ma se ami il tuo partner, ti consigliamo vivamente di familiarizzare con alcune delle caratteristiche del corpo maschile e quelle delle sue manifestazioni che sono non è consuetudine parlare nella vita di tutti i giorni. Ad esempio, perché gli uomini hanno un’erezione al mattino? E vale la pena preoccuparsi se il tuo partner non ne ha uno? La questione è trattata da DELFI Viņa.
Quando un uomo dorme, la parte del suo cervello che controlla l’erezione riflessa diventa attiva, anche se l’uomo non vede affatto sogni erotici. Un’erezione può anche verificarsi in un bambino nel grembo materno. Questo è un processo assolutamente fisiologico e non dovrebbe essere sorpreso. Al contrario, la preoccupazione dovrebbe essere la mancanza di un’erezione..
Che cosa "erezione mattutina" e come viene spiegato?
Il processo di erezione, durante il quale l’organo genitale maschile viene involontariamente riempito di sangue, può essere osservato al mattino, di notte o in qualsiasi altro momento della giornata. Tuttavia, molti sono preoccupati per il problema dell’erezione mattutina. Perché succede? La risposta è molto semplice. È al mattino che la concentrazione di ormoni nel corpo degli uomini raggiunge il suo massimo..
Come nel suo libro "Trattamento di autori di reati sessuali" Scritto da Richard Lowe e William O’Donoghue, il primo studio medico sull’erezione mattutina e notturna è stato condotto e descritto da P. Ohlmeyer, H. Brilmayer e H. Halstung ("Processi periodici durante il sonno", 1944). Questi scienziati hanno sviluppato un semplice dispositivo a forma di anello con il quale sono state effettuate misurazioni mattutine e notturne dell’erezione. Gli studi che hanno avuto luogo in seguito hanno dimostrato che il pene di un uomo può erigersi 5-6 volte a notte. E, se prima si credeva che i sogni e le fantasie di natura erotica o una vescica traboccante fossero la causa di un’erezione, in seguito questa teoria non ha trovato conferma – gli scienziati sono giunti alla conclusione sulla possibilità di una natura spontanea di un’erezione.
La forza di un’erezione e la sua durata dipendono in gran parte dallo stato fisico e psicologico dell’uomo. Se un uomo è costantemente esposto a stress, la sua erezione sarà meno pronunciata. Gli uomini che non hanno una vita sessuale regolare possono anche eiaculare durante le erezioni notturne..
L’erezione è un indicatore in base al quale si può giudicare la salute sessuale di un uomo. Se al tuo partner manca un’erezione mattutina da molto tempo, dovresti assolutamente chiedere il consiglio di uno specialista.
La disfunzione erettile può essere associata a vari fattori e cause, inclusa anche l’insufficienza cardiaca. Ma il medico sarà in grado di determinare rapidamente se la disfunzione erettile è dovuta a una natura psicologica o somatica..
Continuando a leggere, puoi conoscere le cause più comuni della disfunzione erettile e cosa fare se il tuo uomo soffre di questo spiacevole disturbo..
Articoli simili
-
Erezione debole: cause e segni, come trattare
La disfunzione sessuale appartiene alla categoria dei disturbi “scomodi”, di cui non è consuetudine diffondersi. Gli uomini sono imbarazzati ad ammettere un problema simile,…