Contenuti
- Cause di impotenza
- Sintomi di impotenza
- Diagnosi di impotenza
- Trattamento dell’impotenza
- Prevenzione dell’impotenza
L’impotenza è una condizione in cui i maschi hanno la disfunzione erettile (di seguito – DE), cioè il pene non è adatto ai rapporti sessuali.
In precedenza, l’impotenza era una condizione in cui un uomo è in grado di iniziare un atto, ma non può completarlo (eiaculare). Tuttavia, questa definizione non è considerata corretta nella medicina moderna. Impotenza – una malattia di natura piuttosto intima, e molti uomini si rifiutano di riconoscerla, e non tutti sono nemmeno in grado di ammettere a se stessi che questa violazione si verifica. Negli anni ’30, gli esperti che studiano quest’area hanno creato un farmaco speciale che può aiutare le persone che soffrono di questa malattia a guadagnare forza maschile..
Cause di impotenza
A giudicare dai dati statistici, l’80% delle persone che hanno malattie somatiche soffre di impotenza, il restante 20% sono forme psicogene e miste. La causa principale della malattia è una violazione dell’attività cardiovascolare, traumi e diabete mellito. È un’idea sbagliata che l’ED possa verificarsi a causa della vecchiaia. Certo, con l’età possono sorgere alcune complicazioni, ma se un uomo in giovane età beve alcolici, ama fumare, allora forse può essere facilmente aggirato da un uomo in età avanzata che conduce uno stile di vita sano. Inoltre, la causa dell’impotenza possono essere alcuni farmaci che influenzano il sistema nervoso centrale..
Sintomi di impotenza
Il primo sintomo di DE è una mancanza sistematica di erezione del pene. Inoltre, le erezioni mattutine e notturne scompaiono. Succede che sia presente un’erezione, ma è molto debole e le dimensioni e la durezza del pene non consentono il rapporto. È anche consuetudine riferirsi all’impotenza come a una sindrome come l’eiaculazione precoce. – cioè, l’uomo finisce il processo di copulazione prima che abbia davvero iniziato. Se un uomo ha scoperto almeno uno dei suddetti sintomi, dovrebbe contattare urgentemente un professionista di alta classe per stabilire le cause dell’impotenza e prescrivere il trattamento corretto e tempestivo di questa malattia..
Diagnosi di impotenza
Per diagnosticare l’impotenza, dovrai contattare uno specialista esperto che può capire qual è la radice del problema e prescrivere un trattamento tempestivo. Dovrebbe essere chiaro che con questa malattia l’automedicazione non ne vale la pena. – può danneggiare il corpo. Prima di tutto, il medico dovrà condurre una conversazione con il paziente e il paziente dovrà anche compilare un questionario speciale. Durante la conversazione, il medico deve stabilire se il paziente ha qualche malattia psico-emotiva che può influire sulla potenza. Verranno inoltre effettuati test fisici e di laboratorio..
Trattamento dell’impotenza
Il trattamento della disfunzione erettile deve essere combinato. Di norma, ai pazienti viene prescritto:
- Terapia farmacologica.
- Pompe per vuoto.
- Iniezioni e contagocce.
- Intervento chirurgico.
- Falloprotesi.
Prevenzione dell’impotenza
Per non affrontare questa spiacevole e delicata malattia, un uomo ha bisogno di:
- Impara a gestire lo stress.
- Rifiuta di prendere droghe.
- Smettere di fumare.
- Elimina l’alcol.
- Inizia a mangiare cibi sani.
- Assicurati che il sonno duri almeno 7 ore.
Articoli simili
-
Cos’è l’impotenza negli uomini e come trattarla?
Impotenza o disfunzione erettile – questa è una violazione della capacità di completare il rapporto sessuale a causa dell’incapacità fisiologica del pene…
-
Cos’è l’impotenza?
Impotenza (dal latino impotentia — debolezza) — è l’incapacità di un uomo di sviluppare e mantenere un’erezione adeguata…
-
Erezione debole: cause e segni, come trattare
La disfunzione sessuale appartiene alla categoria «scomodo» disturbi di cui non è consuetudine diffondersi. Gli uomini sono imbarazzati ad ammettere un problema simile,…