Il dolore erettile può manifestarsi a qualsiasi età per ragioni molto diverse ed essere accompagnato da una serie di altri sintomi. Spesso gli uomini ammettono che sullo sfondo del dolore, l’erezione è peggiorata, più debole e il pene è più corto, e questo non li spaventa meno dolore.
Sicuramente, normalmente un’erezione non dovrebbe essere accompagnata da dolore. Succede che un’erezione dolorosa sia il risultato di un’eccitazione eccessiva o di un’astinenza sessuale prolungata, nonché il risultato dell’uso di determinati contraccettivi, lubrificanti e dispositivi sessuali. Ma questi sono casi isolati e isolati. Se il pene fa costantemente male durante l’eccitazione, dovresti cercare la causa del dolore durante l’erezione. Ecco alcuni dei possibili:
– Masturbazione frequente. Secondo le statistiche, il più delle volte gli uomini dai 25 ai 40 anni ricorrono alla masturbazione, ma per questo motivo il dolore durante l’erezione si verifica principalmente nei ragazzi giovani che si masturbano più volte al giorno, così come in quelli che prolungano la masturbazione, cioè provano il più a lungo possibile non eiaculare.
– Trauma del pene. Anche se sei sicuro che ci sia un ordine completo con il tuo compagno a questo proposito, il quadro reale potrebbe rivelarsi diverso. Il pene può essere ferito in modo impercettibile durante il sesso o persino il sonno (ad esempio, premendolo senza successo). Pertanto, l’urologo dovrà ancora mostrare l’argomento dell’eccitazione. Il grado di trauma al pene può essere molto diverso, fino a una frattura. Lo strappo della briglia appartiene allo stesso gruppo..
– La fimosi è un restringimento del prepuzio, in cui l’apertura della testa diventa impossibile e dolorosa. Con la fimosi, il dolore durante l’erezione si verifica proprio qui – al posto della tensione del prepuzio, che diventa rosso e si gonfia.
– La malattia di Peyronie. Una causa molto probabile di dolore durante l’erezione, che si nota nella fase iniziale della malattia. Quindi, sul corpo del pene si formano placche fibrose, che sono palpabili. Il pene stesso si piega in uno stato eccitato, il che rende difficile, se non impossibile, avere rapporti sessuali. In una fase successiva, il pene può persino ridursi di dimensioni..
– Il priapismo è un’erezione prolungata e dolorosa che può durare per diverse ore. Si verifica indipendentemente dall’eccitazione sessuale e non scompare nemmeno dopo l’orgasmo. In futuro, il priapismo diventa la ragione della mancanza di erezioni a causa della formazione di cicatrici sui corpi cavernosi del pene.
– Prostatite. Oltre al dolore durante l’erezione e l’eiaculazione, la prostatite cronica può essere accompagnata da una serie di altri sintomi: dolore nella regione lombare, retto, perineo, pene, testicoli, erezione debole, eiaculazione precoce, minzione dolorosa frequente.
– Malattie trasmesse sessualmente. Oltre al dolore durante l’erezione, possono esserci prurito e bruciore nell’area genitale, secrezione dalla testa del pene, minzione dolorosa e altri segni.
In generale, il dolore durante l’erezione è un concetto sciolto. È importante dove, come e quando esattamente fa male, dopo di che è apparso il dolore, le sensazioni sono costanti o intensificate, se la minzione è disturbata o si osservano altri sintomi, e anche l’aspetto del pene ei cambiamenti che si sono verificati sono di grande valore diagnostico. Pertanto, senza una consultazione di persona con un urologo, è molto difficile determinare la causa del dolore durante l’erezione. Potrebbe essere necessario sottoporsi a test o sottoporsi a un’ecografia.
Articoli simili
-
Erezione debole: cause e segni, come trattare
La disfunzione sessuale appartiene alla categoria dei disturbi “scomodi”, di cui non è consuetudine diffondersi. Gli uomini sono imbarazzati ad ammettere un problema simile,…
-
L’impotenza è una condizione in cui i maschi hanno la disfunzione erettile (di seguito – DE), cioè il pene non è adatto per…
-
Cos’è l’impotenza negli uomini e come trattarla?
L’impotenza o la disfunzione erettile è una violazione della capacità di completare il rapporto sessuale a causa dell’incapacità fisiologica del pene…