Sposi e spose di piccole tribù perse in Africa e sulle isole dell’oceano hanno seguito per millenni riti strani e talvolta crudeli. Prima del matrimonio si svolgono una serie di prove. E poi, di regola, vivono insieme.
A differenza del mondo civilizzato, impantanato in liti familiari, adulterio e divorzio. Forse dovremmo almeno un po ‘, ma “scatenati” per il bene di preservare le catene della felicità familiare?
Disciplina del bastone
Uno sposo della Nigeria orientale, che va dalla sposa, viene accolto da tutti i suoi parenti e picchiato con bastoni. Pertanto, controllano se è pronto a sopportare le difficoltà della vita familiare. Un rito simile esiste nello Yemen. L’unica differenza è che lo sposo viene picchiato davanti alla sposa.
Un uomo delle Ebridi nell’Oceano Atlantico è obbligato a stare tutta la notte prima del matrimonio su un’alta scogliera rocciosa. Una mossa sbagliata – e lo sposo può cadere nell’abisso. Il numero di nuovi matrimoni sulle isole non è limitato. Ma la prova deve essere superata prima di tutti. E per qualche ragione, qui non ci sono quasi divorzi..
Nella tribù Bania, che vive sulle rive dello Zambesi, lo sposo arriva a casa della sposa, dove lavora come uno schiavo. Se si annoia, può andarsene, ma solo pagando un risarcimento significativo alla moglie fallita.
Vola dentro!
Persone diverse trattano la verginità delle spose in modo diverso. In alcune tribù, una donna che ha avuto una relazione prematrimoniale non ha alcuna possibilità di sposarsi. Ad esempio, in tutta l’Africa orientale, una sposa “viziata” viene semplicemente restituita ai suoi genitori, e loro stessi vengono ricoperti di piume in segno di protesta..
Ma gli indiani Chibcha dell’America centrale non hanno bisogno delle vergini. Si crede qui che le ragazze che hanno mantenuto la loro innocenza semplicemente non fossero richieste dagli uomini. Quindi, per qualche motivo, non sono adatti.
In Medio Oriente, fino a poco tempo fa, la sposa veniva portata a lato della strada. E mentre la ragazza non ha ricevuto 20 regali preziosi da coloro che desideravano avere rapporti sessuali con lei, non è andata lungo il corridoio.
In Tibet, il numero di anelli sul collo della sposa significa il numero dei suoi amanti. E più ce ne sono, più lussuosamente e solennemente viene celebrato il matrimonio..
Nelle Isole Baleari, dove la ragazza è considerata proprietà dell’intera tribù, la sposa deve, durante la notte che precede il matrimonio, arrendersi a ciascuno degli invitati che sono venuti alla celebrazione – chi vuole, ovviamente. Nessun obbligo.
Comprare vendere
Molte tribù – in India, Australia, Sud Africa – comprano mogli. Pagano con denaro e bestiame. Inoltre, tra gli aborigeni australiani fiorisce una sorta di baratto. Un uomo del posto può scambiare sua moglie con sua sorella.
Tra la gente di Fakti (Ghana), il figlio eredita dal padre tutte le sue mogli, tranne la madre. Ma non ha il diritto di toccarli per un anno dopo la morte del genitore. E gli indigeni della Guyana, comprando una moglie, sanno che possono venderla di nuovo. Ma già a metà prezzo.
In Namibia e in alcune parti del Sud Africa, una donna deve tagliarsi un dito per divorziare e risposarsi..
A proposito, in Nord America c’è un posto paradisiaco per i generi. Nella tribù indiana, la suocera non ha il diritto di guardare in faccia il genero e di parlargli dal giorno del fidanzamento fino alla sua morte..
Non litigare con le ragazze.
In molte nazioni, come sapete, non è consuetudine sopprimere i desideri naturali degli uomini di avere donne diverse. E diverse mogli contemporaneamente non sono rare. Ma non tutti i poligami li sistemano insieme – negli harem. Gli uomini della tribù dei Kaffir sudafricani collocano deliberatamente le loro mogli in capanne separate. Per non litigare.
Altrimenti, i litigi e la gelosia vengono soppressi nella tribù africana di Kruma. Qui, la prima moglie diventa automaticamente il capo di tutte le successive. E distribuisce il lavoro in casa. Chiede persino al marito di sposarsi più spesso per avere più giovani aiutanti, sui quali si può sostenere il lavoro più sporco e duro..
La poliandria è molto meno comune. Si sa solo della tribù Bhot che vive a Ladan (Tibet), dove la ragazza diventa allo stesso tempo la moglie di tutti i fratelli di suo marito. E sulla nairah (Africa orientale), dove una donna di solito ha da sei a dieci mariti, ognuno dei quali vive a turno per 10 giorni.
Naso per tradimento
L’infedeltà è generalmente scoraggiata. Nelle Isole Marianne, l’imbroglione viene cacciato di casa e tutta la proprietà viene confiscata. E l’amante viene ucciso. Nella tribù Ashanti, una sposa che istruisce le corna, il marito si morde il naso.
Sulle stesse Isole Marianne vengono puniti i mariti infedeli. Le picchiano: tutte le donne del distretto prendono parte all’esecuzione. Tormentano i “mascalzoni” finché non scadono o, nel migliore dei casi, diventano paralizzati.
A Big Bassam (Africa), un traditore può cavarsela abbastanza facilmente: per espiare la sua colpa, è sufficiente regalare a sua moglie un gioiello d’oro. E se la moglie tradisce, allora il suo amante diventa il capro espiatorio: per qualche tempo deve lavorare come servo in questa famiglia.
Le più interessanti sono le donne della tribù araba Assani. Hanno il diritto di camminare a sinistra ogni quattro giorni..
Logica selvaggia
D’accordo, ciascuna delle usanze “selvagge” ha la sua logica. E, forse, andrà bene chiunque. Tranne quelli molto brutali come uccidere amanti e mordere il naso a mogli infedeli. Anche se. A volte la minaccia stessa di misure estreme è efficace..
Se guardi da vicino, si scopre che alcune usanze eliminano l’irrequieto, altri – bava e altri ancora – pigri. O davvero stupidi. Alcuni di loro sono posti quasi legislativamente in condizioni in cui pensi bene – forse è meglio non distruggere il matrimonio? E non commettere adulterio?
La pratica dell’accesso aperto al corpo della sposa sembra strana, ovviamente. Ma cosa succede se è anche utile? Dopotutto, dopo una simile “esibizione dimostrativa” qualsiasi tradimento della moglie, se dovesse accadere, sembrerà uno scherzo innocente. E non servirà come motivo per il divorzio.
Nei paesi sviluppati, le spose, tra le quali non ci sono volte innocenti o due, nascondono accuratamente il numero di precedenti partner sessuali. Ma in che modo, in generale, la loro esperienza sessuale civilizzata è diversa da quella “selvaggia”? Solo in tempo.
E comprare una moglie “di seconda mano” dal precedente proprietario? Non è molto più onesto che sfacciato e gratuito portarla via dalla famiglia, come ormai è accettato ovunque? O sposare una donna dopo che ha divorziato e ha citato in giudizio il marito per metà della proprietà?
Ti piace la nostra rivista ?! Seguici su Yandex Zen! Puoi anche seguire gli aggiornamenti in Instagram, Telegramma, Tic toc e canale Youtube.
Rimani aggiornato su tutte le cose più importanti con MEN’s LIFE!
Articoli simili
-
Seduzione di un ragazzo timido
Se un ragazzo è timido, dovrebbe essere sedotto? E come? Per quanto riguarda i ragazzi timidi, viene subito in mente il film American Pie. Solo c’è un po ‘di differenza…
-
Ogni uomo può valutare una donna che gli piace in cinque secondi, perché la prima impressione è un momento molto importante quando si incontra. Ma non sempre…
-
La gelosia è un senso egoistico di proprietà e il più delle volte si manifesta nelle donne. Questo è un potere terribile: ucciderà e non se ne pentirà senza pensare agli altri….