Il divertimento è solo all’inizio: 6 fatti incoraggianti sul sesso dopo i 40 anni

Ricordi la frase che la vita dopo i 40 è appena iniziata? Quindi questa affermazione si applica a tutte le aree, comprese le più intime. Come dimostrano numerosi studi, l’attività sessuale in età adulta può raggiungere picchi che non conoscevi nemmeno nella tua giovinezza. Interfax.by parla di cose che si aprono dopo i 40 anni.

Diversità

Secondo la sessuologa americana Shannon Chavez, è dopo i 40 anni che il sesso smette di essere una routine. Le coppie che hanno vissuto insieme per molti anni finalmente si liberano dei complessi associati tra loro. Parlano apertamente dei loro sentimenti e desideri, discutono con calma di ciò che gli piace e di ciò che non gli piace. Di conseguenza, appare la diversità, molti scoprono giochi di ruolo, giocattoli speciali, le possibilità di lubrificazione e tutte le possibili pratiche erotiche. Inoltre, la sete di esperimenti si intensifica, ci sono così tante cose nella vita, devi avere tempo per provare.

Il sesso non è più un estinzione di un desiderio fugace, ora fa parte della relazione. Inoltre, è abbastanza importante. Pertanto, se la meccanica precedente era in primo luogo, così come i propri sentimenti, ora aggiungono cura, desiderio di compiacere il partner. Di conseguenza, tutti sono soddisfatti. Non è più "Fast food", ma "cena in un ristorante gourmet".

Durata

Molti uomini dopo i 40 anni dicono che nella loro giovinezza hanno spesso sofferto di ciò che non potevano "resisti a lungo", che, per inciso, è una delle cause più comuni di insoddisfazione femminile. Ora non esiste un problema del genere, in primo luogo, i cambiamenti ormonali che si verificano nel corpo maschile aiutano e, in secondo luogo, vengono aggiunti una maggiore fiducia in se stessi e stabilità psicologica. Gli esperti dicono anche che un rapporto più lungo ha un effetto positivo sulle sensazioni, sia emotive che fisiologiche..

Orgasmo femminile

La maggior parte delle donne sopra i 40 anni sa già da cosa ottiene il massimo. Allo stesso tempo, sono abbastanza fiduciosi in se stessi da parlarne al loro partner e non essere complessi se questo è un modo non del tutto tradizionale..

Orizzonti in espansione

Secondo gli esperti, dopo i 40 anni, le coppie si concentrano sul piacere reciproco, il che significa che i preliminari diventano più lunghi, più eccitanti. C’è il desiderio di esplorare un partner. C’è un’eccitazione precedentemente sconosciuta anche dal fatto che l’altro ora sta bene. Non c’è una tale attenzione sul risultato finale come prima. Il processo viene prima di tutto.

Indicatore di salute

Non hai abbastanza tempo per gli esami medici annuali? Certo, questo non è molto buono, ma fai sesso. Poiché questa è una buona attività fisica, può servire come indicatore della tua salute. Ad esempio, tutto andava bene, ma a un certo punto ti rendi conto che qualcosa ha cominciato a far male da qualche parte, c’erano difficoltà di respirazione o problemi di erezione, il che significa che è ora di vedere un medico: controlla il tuo cuore, i vasi sanguigni, le articolazioni, gli ormoni, tiroide.

Articoli simili

  • 7 fatti che non sapevi sul sesso

    Come le relazioni sessuali influenzano noi e la nostra salute 1. Non importa, ogni giorno o una volta alla settimana Gli scienziati hanno scoperto che l’intimità emotiva e gli ormoni…

  • Dieci cose senza senso in cui le persone credono riguardo al sesso

    Se non facevo sesso fino all’età di 18 anni, ho perso. Se tu, essendo già una persona anziana di 85 anni, inizi a ricordare il tuo passato, l’età in cui sei…

  • O-b-sesso anale …

    Ti piace il sesso banale? E anale. È improbabile che quest’ultimo possa essere caratterizzato da un epiteto così antiestetico (sono sicuro che saranno d’accordo con me, come quelli che…

About the Author

Related Posts