7 fatti che non sapevi sul sesso

Contenuti

In che modo le relazioni sessuali influiscono su di noi e sulla nostra salute

1. Non importa, tutti i giorni o una volta alla settimana

Gli scienziati hanno scoperto che l’intimità emotiva e gli ormoni della felicità prodotti durante il sesso “durano” da 2 a 4 giorni. Fornendoci un buon umore e un background emotivo. Cioè, non è necessario fare sesso tutti i giorni – anche se lo fai una volta alla settimana, la tua intimità con il tuo partner non diminuirà da questo..

2. Il lato sinistro di una donna è il più sensuale

Secondo la ricerca di Steve e Vera Bodansky, medici e autori della guida illustrata agli orgasmi di massa, c’è un’area specifica nel clitoride di una donna che è più sensibile. Nella loro guida al piacere, scrivono che questa misteriosa area del corpo che porta il massimo piacere è il quadrato in alto a sinistra del clitoride. Con esso, puoi sperimentare un’esplosione di sentimenti senza precedenti..

3. I desideri sessuali nelle donne sono associati al suo ciclo

La natura ha decretato che una donna sperimenta il più grande desiderio sessuale nei giorni dell’ovulazione. È tutta colpa degli ormoni e dell’aumento dei livelli di testosterone durante questo periodo, che provocano una forte attrazione intima per un partner. Il lavoro di questo meccanismo sessuale, ovviamente, non è casuale: in questo modo, la natura fa tutto il possibile per garantire che una donna rimanga incinta..

4,10 minuti sono sufficienti

Secondo studi americani, la durata ideale del rapporto è di soli 10 minuti. Gli scienziati ritengono che se si supera il limite, è probabile che l’intimità annoi semplicemente uno dei partner. Inoltre, hanno determinato altri parametri temporali: 2 minuti sono troppo pochi per il sesso, 3-7 minuti sono abbastanza accettabili per mantenere il sesso appassionato, 12 minuti o più sono troppo lunghi. Se vuoi prolungare il piacere erotico sulle lenzuola, puoi provare i rituali sessuali tantrici..

5. Addormentarsi subito dopo il sesso è assolutamente naturale.

Un “cocktail” di endorfine e altre sostanze che entrano nel flusso sanguigno al momento dell’orgasmo provocano sonnolenza, che la maggior parte degli uomini avverte subito dopo il rapporto. Tuttavia, come alcune donne, anche se la percentuale di “bellezze addormentate” in questo caso è molto più bassa. Una ricerca dell’Università del Michigan ha confermato che se si addormentava subito dopo il sesso – questa è la prova visiva che il partner “ha fatto un ottimo lavoro”, il rapporto era profondo e lui ci ha messo tutti i suoi sentimenti..

6. Le donne possono avere un numero infinito di orgasmi.

“La ricerca mostra che le donne hanno più orgasmi di fila abbastanza spesso. Se usi la tecnica giusta e prendi in considerazione il desiderio della partner stessa, puoi continuare senza interruzioni, tutte le volte che vuoi “, afferma la sessuologa Alessandra Rampolla. Mentre gli uomini sperimentano un periodo refrattario dopo l’orgasmo e hanno bisogno di tempo per riprendersi, le donne hanno l’opportunità di provare piacere più di una volta senza indugio..

7. Il sesso ha un effetto ringiovanente

“Un uomo innamorato sembra più giovane.” “Il sesso ha un effetto antietà.” “Fare sesso con un partner previene la malattia.” Hai mai sentito affermazioni del genere? Come abbiamo detto prima, gli ormoni sono molto potenti. Anche un matrimonio rotto può essere salvato mantenendo l’equilibrio ormonale. Esperimenti di scienziati dell’Istituto di invecchiamento hanno dimostrato: uomini e donne di età superiore ai 50 anni che, oltre a una corretta alimentazione e attività fisica, hanno appetiti sessuali sani, sembrano più giovani dei loro coetanei e si sentono molto meglio.

Materiali correlati

  • 9 podcast utili e interessanti sul sesso
  • A proposito: 5 libri di sesso che ogni coppia dovrebbe leggere
  • Come sostituire 25 minuti di sesso
  • Hot stuff: 10 regali per due
  • Amore e sesso
  • Amore
  • relazioni
  • Psicologia
  • Salute
  • sesso

Versione interattiva della rivista ELLE

Rivista ELLE

  • Enciclopedia
  • Marchio ELLE
  • Abbonamento alla rivista
  • ELLE Team
  • informazione legale
  • ELLE / Pubblicità
  • Condizioni d’uso

È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’editore..

Copyright (c) 2016-2021 Hirst Shkulev Publishing LLC

Edizione in rete “ELLE.RU” (El.RU)

Fondatore: società a responsabilità limitata “Hirst Shkulev Publishing”

Redattore capo: Natalya Starostina

Dettagli di contatto della redazione per le agenzie governative (incluso Roskomnadzor):

Articoli simili

About the Author

Related Posts