Hai deciso di stabilirti? Come non perdere tempo in sesso selvaggio con bellezze senza speranza

Contenuti

È un fatto noto: hai deciso di stabilirti, hai trovato la donna dei tuoi sogni. E tutto ti va bene in lei, ma vuoi comunque garanzie che sia la stessa, la custode del focolare, o almeno non cambierà.

Gli uomini di solito fanno affidamento sul buon senso e sull’esperienza collettiva per questioni di compatibilità sessuale e felicità coniugale. “Non sarebbe meglio smaltire prima la sbornia?”, “Sa cucinare i sottaceti?” e “Yadren pagnotta, è così senza trucco ?!” – tutte queste, ovviamente, sono domande estremamente importanti che devi porci prima di decidere di sposarti, trasferirti o rifiutare il sesso con altre donne. Ma, come sostiene la scienza, i normali criteri di valutazione spesso non sono sufficienti. Sapevi che le pillole anticoncezionali possono interferire con i tuoi meccanismi evolutivi per la valutazione di un partner? Che il timbro della voce può dare una tendenza all’adulterio? Che la soddisfazione sessuale di una donna è implicata nell’ansia e nella depressione?

Nel frattempo, la scienza ha capito tutto questo molto tempo fa e quindi è in grado di prevedere l’esito di quasi tutte le relazioni. Potresti non prendere sul serio la ricerca degli scienziati, ma è meglio conoscerli, se non vuoi inviare lettere alla redazione tra un paio d’anni con le parole: “Ma avevi un articolo con immagini di torte per festeggiare un divorzio … Dove le puoi ordinare? Ne ho davvero bisogno!” A proposito, poiché il discorso è già iniziato, risponderemo in anticipo: ahimè, queste torte sono fatte solo da un pasticcere al mondo: Fay Millar. Vive negli USA. Bene, non parliamo di cose tristi. Forse non divorzierai ancora …

Cosa ti aspetta

Questa è una tabella estremamente importante a cui faremo riferimento in seguito. Mostra quanto spesso (in media) le coppie fanno sesso in relazioni monogame a lungo termine o sono sposate..

1-3 ° anno – 10,8 volte al mese.
4 ° – 6 ° anno – 7,5 volte al mese.
7-9 ° anno – 6,3 volte al mese.
10-12 anni – 5,1 volte al mese.

Le coppie possono durare più a lungo, ma l’interesse di ricerca della rivista scientifica Sex and Family Therapy, che ha pubblicato questi dati, sembra essersi spento dopo dodici anni.

Odora per i prescelti

Secondo la psicologa Rachel Hertz, autrice di The Scent of Desire (l’abbiamo letto accidentalmente, confondendolo con un romanzo scandalistico), una causa comune di freddezza che le donne nelle sessioni di terapia familiare citano è l’odore. Un odore “cambiato” o “annoiato”. Naturalmente, quando si elencano i peccati del marito, le donne raramente iniziano con esso..

Dicono che il partner è pigro a letto, o ha smesso di svilupparsi o ha dormito con qualcuno lì. Ma questo si aggiunge spesso (così spesso che non si può più ignorare): “Anche il suo odore mi fa infuriare! Non posso stare nella stessa stanza con lui “. Pensi che questa sia una conseguenza dell’incompatibilità, e Herz afferma che il motivo.

Nel suo libro fa riferimento al famoso esperimento di Karl Wedekind – potresti averne già sentito parlare. Un biologo dell’Università di Losanna ha costretto i soggetti maschi del test a indossare la stessa maglietta per due giorni. Poi 44 magliette, raccolte e imballate in contenitori ermetici, sono state annusate da 49 donne per stabilire l ‘”odore più sexy”.

Per non scioccare i partecipanti all’esperimento su come gli uomini odorano effettivamente, Wedekind, ovviamente, ha dato ai suoi reparti sapone e deodoranti, anche se completamente privi di profumo. Cosa è stato scoperto come risultato dell’esperimento?

C’era una chiara base genetica nel modo in cui le donne si innamoravano di profumi specifici. Wedekind è riuscito a identificare la famiglia genetica responsabile del sesso e della “chimica” delle relazioni! Si è rivelato essere il principale complesso di istocompatibilità (MHC in inglese): cento geni responsabili del riconoscimento di virus e agenti patogeni e, in generale, del funzionamento del sistema immunitario.

L’esperienza di Wedekind è stata ricontrollata, come è consuetudine nella comunità scientifica. Ma la biologa evoluzionista Martha McClintock dell’Università di Chicago e Christine Garver-Apgar dell’Università del New Mexico sono giunti alla stessa conclusione: se i geni nell’MHC sono troppo simili nei partner, di solito finisce con la frustrazione sessuale, fastidiosi e rottura. “Se i geni sono più del cinquanta per cento simili”, spiega Garver-Apgar, “questo raddoppia le possibilità che una donna dorma di lato, spesso senza nemmeno rendersi conto del motivo per cui tradisce suo marito”..

Come funziona? L’MHC, come abbiamo detto, è responsabile del sistema immunitario. Se i geni dei genitori sono troppo simili, produrranno prole malsana e resistente alle malattie. Sorprendentemente, la natura ha costruito in noi un meccanismo per riconoscere un tale pericolo. “Questo sistema non funziona male e non può essere ingannato”, afferma McClintock. – Poiché esistono moltissime combinazioni di cento geni, questa compatibilità delle immunità non dipende dalla razza, dall’aspetto, dalle qualità personali. Inoltre, non c’è Brad Pitt nel mondo degli odori. A tutti piacerà qualcuno “.

Come dovresti annusare esattamente una donna per capire che è quella giusta? “Non mi preoccuperei apposta”, ride un altro scienziato evoluzionista, Jeffrey Miller dell’Università del New Mexico. “Baci e preliminari sono stati inventati dall’uomo solo per essere in grado di identificare la compatibilità genetica”..

Durante i periodi di caccia e raccolta, potresti sentire l’odore del tuo partner da pochi passi (specialmente se ti sei avvicinato di soppiatto a lei con un mucchio di mazze dal lato sopravvento). Maggiore è l’igiene sviluppata, minore diventava la distanza necessaria per annusare. “Non è come annusare subito una buona bistecca quando entri in un ristorante”, osserva il collega di Miller Randy Thornhill. E raccomanda un paio di posti speciali sul corpo della donna: il décolleté del petto e la pelle sulla parte posteriore del collo.

Dal momento che ancora non sarai in grado di separare deliberatamente i partner occasionali dal prescelto, la conclusione di tutto questo è semplice: più preludi e più attenzione alla sensazione latente che “non è così”. La chimica esiste, dimostrata dalla scienza.

A proposito, prima di chiudere l’argomento degli odori, dai un’occhiata a un altro studio citato da Rachel Hertz. Si è scoperto che le donne che assumevano contraccettivi orali in qualche modo bussano al loro meccanismo di riconoscimento MHC. La tua scelta di pillole non influirà sulla tua scelta, tuttavia, se il tuo partner le ha ingoiate quando hai iniziato a uscire, c’è il rischio che, avendo smesso di prenderle, possa diventare fredda con te per motivi che non le sono chiari. “La cosa più offensiva è che questo accade spesso quando una coppia sta per avere un figlio”, conclude Herz.

Articoli simili

  • Dieci cose senza senso in cui le persone credono riguardo al sesso

    Se non facevo sesso fino all’età di 18 anni, ho perso. Se tu, essendo già una persona anziana di 85 anni, inizi a ricordare il tuo passato, l’età in cui sei…

  • I quattro principali ruoli sessuali dell’uomo e della donna

    L’eccezionale psicoterapeuta americano Alexander Lowen ritiene che l’uomo moderno tenda ad aderire a un certo stereotipo di ruolo, e che…

  • Il sesso è guidato dagli istinti

    Per la prima volta, poche persone ottengono qualcosa di utile. È meglio informare il tuo partner della tua mancanza di esperienza senza esitazione: saprà in anticipo che è un miracolo…

About the Author

Related Posts